Jannik Sinner non sarà presente alla Cerimonia di presentazione delle Olimpiadi. Ecco spiegata la motivazione.
A distanza di ormai una settimana dalla sconfitta contro Djokovic, Sinner è ritornare a far parlare di sè. Il tennista altoatesino, come riportato da Sport Mediaset, non prenderà parte alla Cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.
Si tratta di una decisione che sembrerebbe non riguardare questioni “personali” relative all’atleta, come effettivamente già anticipato in precedenza. Non si tratta inoltre del primo forfait in assoluto, da parte del tennista.

Il forfait di Sinner alla cerimonia per Milano-Cortina
Nelle ultime ore, la notizia in questione ha fatto il giro della rete e di tutti i quotidiani. Il campione altoatesino, Jannik Sinner, non prenderà parte all’evento di inaugurazione dei giochi olimpici di Milano-Cortina. Questo annuncio ha reso nulle tutte le voci circolate sulla sua possibile presenza.
Non solo in qualità di ospite, ma addirittura in qualità di tedoforo impegnato nella promozione dell’evento. Tutti “compiti” ai quali il celebre tennista si dovrà sottrarre. La motivazione è in realtà di natura puramente sportiva.
Infatti, tra pochi giorni l’atleta dovrà partire per Doha con lo scopo di prepararsi per l’Atp 500. Questo, nonostante a Melbourne qualche mese fa avesse dichiarato: “Sono sicuro che ci sarà un’atmosfera incredibile. Ci sono tanti italiani in gara soprattutto del nostro Alto Adige, questo è bello perché noi siamo piccoli ma comunque siamo conosciuti nei nostri sport. Sarà bello guardarle“.
La dedizione dell’atleta
La dedizione dell’atleta è ormai nota a chiunque. Non fu affatto una scelta casuale, quella di non presenziare a Tokyo e Parigi per via degli stessi eventi di apertura. Il rapporto tra Sinner e gli Olimpiadi continua ad essere destinato al mancato decollo, proprio per via della sua invidiabile abnegazione.
Il campione altoatesino ha solo ed esclusivamente la rimonta su Alcaraz nel ranking in testa, e non sembra esserci spazio per altre distrazioni.